Luminarie Otranto Festival

Luminarie Otranto Festival

LOF - NEI FOSSATI DEL CASTELLO ARAGONESE

La prima edizione del Luminarie Otranto Festival si svolgerà dal 27 novembre 2021 al 09 gennaio 2022 e rivestirà di nuova luce gli spazi dei Fossati del Castello Aragonese. Durante le Festività natalizie, il LOF accenderà l’anima della città di Otranto attraverso una spettacolare esposizione en plein air di luminarie e proiezioni luminose.

Il festival proporrà anche un suggestivo mercatino con le prelibatezze enogastronomiche locali, le realizzazioni artigianali e una ricca programmazione di spettacoli dal vivo.

Luminarie Otranto Festival
Luminarie Otranto Festival

Il Luminarie Otranto Festival ospiterà anche la quinta edizione di Zucchero & Cannella, l’evento culturale ed enogastronomico organizzato dall’associazione La Ghironda, che nei centri storici di Puglia sposa arte e divertimento con degustazioni, iniziative e spettacoli per tutte le età durante le
festività natalizie.
Un tripudio di colori, profumi, suoni e sapori della tradizione pronto a rievocare la magica atmosfera del Natale. Un suggestivo viaggio multisensoriale, capace di illuminare l’inverno con un’allegria contagiosa.

Luminarie Otranto Festival è promosso ed organizzato dall’agenzia Idea Show in collaborazione con il Comune di Otranto e con il prezioso supporto di De Cagna Luminarie, azienda con oltre 80 anni di esperienza nel, alla quale è affidata la direzione artistica delle installazioni luminose dell’evento.