Estensioni – Music & Light Festival

Estensioni – Music & Light Festival

ESTENSIONI MUSIC & LIGHT FESTIVAL

ESTENSIONI MUSIC & LIGHT FESTIVAL: RICONESSIONE CON L'AMBIENTE E I LUOGHI ATTRAVERSO LA MUSICA

Nato nel 2021 nella suggestiva Valle d’Itria, Estensioni Festival ha iniziato come un’opportunità di riconnessione con la natura, evolvendosi nelle edizioni successive in un’esperienza musicale unica, focalizzata sulla riscoperta dei luoghi attraverso la musica.

L’edizione inaugurale ha visto tre memorabili appuntamenti musicali green a Martina Franca, con artisti di fama nazionale e internazionale. Dal concerto del maestro Ludovico Einaudi, che ha incantato il pubblico nel cuore della riserva del Parco Regionale delle Pianelle il 12 agosto 2021, al performance dei Magasin du Café il 15 luglio 2021, che hanno presentato un “concerto a pedali” nel Parco Ortolini, fino alla suggestiva esibizione dei 40 Fingers il 26 agosto 2021, nella splendida cornice di Masseria Palesi.

In tutti e tre gli eventi, è stata incoraggiata l’utilizzo delle navette gratuite per ridurre l’impatto ambientale causato dai mezzi privati e garantire una maggiore sostenibilità delle venue.

Estensioni Music&Light Festival: Stefano Bollani

Il 20 agosto 2023, durante la terza edizione di Estensioni Music&Light Festival, la nota magica si è fermata a Ostuni: Stefano Bollani ha regalato una serata di virtuosismo e creatività musicale nel magnifico scenario della Città Bianca.

estensioni music festival
estensioni festival

LA MUSICA CHE ILLUMINA E DONA MAGIA ALL'ESISTENZA

Ad oggi il festival offre un’esperienza allo spettatore attraverso la musica, metafora di luce, che celebra l’armonia tra luoghi e persone, creando momenti di condivisione e considerando gli strumenti musicali come vere e proprie “estensioni” del corpo umano, concepiti per riprodurre quei suoni che portano magia nella nostra vita.

Gallery