Estensioni – Music & Light Festival

Estensioni – Music & Light Festival

ESTENSIONI MUSIC & LIGHT FESTIVAL 2023

24 Luglio 2023
Ingresso libero
8 Agosto 2023
Ingresso libero
21 Agosto 2023
Ingresso a pagamento
25 Agosto 2023
Ingresso a pagamento

ESTENSIONI, IL PRIMO GREEN FESTIVAL DELLA VALLE D’ITRIA

L’Ecofestival Estensioni ha portato a Martina Franca tre appuntamenti musicali green con artisti di respiro nazionale e internazionale, nel nome della musica di qualità e del rispetto dell’ambiente. Quello del maestro Ludovico Einaudi, andato in scena il 12 agosto 2021 nel cuore della riserva del Parco Regionale delle Pianelle; quello del 15 luglio 2021 coi Magasin du Café col loro “concerto a pedali” nel Parco Ortolini; e quello del 26 agosto 2021 dei 40 Fingers, nella splendida cornice di Masseria Palesi.

In tutti e tre gli appuntamenti musicali è stato incentivato l’utilizzo delle navette gratuite, per evitare di raggiungere i luoghi dei concerti coi mezzi privati e impattare il meno possibile sulle venue.

Estensioni Eco Music Festival, giunto alla sua prima edizione, è stato un evento organizzato da Idea Show, voluto fortemente dagli assessorati al Turismo e all’Ambiente del Comune di Martina Franca, sostenuto dalla Regione Puglia in collaborazione con Legambiente, Plastic Free, e con il prezioso supporto di Miccolis S.p.a., Serveco e Marangi Strumenti Musicali.

DOVE LA MUSICA DIVENTA GREEN E FA RIMA CON LA BELLEZZA DEI LUOGHI

Estensioni è il primo eco-festival della Valle d’Itria nato per valorizzare il territorio e promuovere musica di qualità, unendo le risorse della Città (Martina Franca) alle note di artisti eccezionali.

Un festival capace di offrire un’esperienza musicale unica, una riconnessione consapevole con la natura attraverso concerti ecosostenibili. Coniugare ambiente e musica vuol dire ringraziare il paesaggio delle sue ispirazioni sonore.

Ed è proprio in quest’ottica che gli strumenti musicali possono essere definiti “estensioni” del corpo umano, concepiti per riprodurre tali armonie.

Gallery